giovedì 16 maggio 2013

PARABIAGO: EUGENIO BENETTAZZO

Eugenio Benetazzo a Parabiago (olonaweb 24 aprile 2013)

Mercoledì 24 aprile 2013 l'associazione culturale "El bigatt" ha organizzato a Parabiago presso l'Hotel del Riale un incontro pubblico con Eugenio Benetazzo, operatore di borsa indipendente e autore di numerosi libri sull'odierna crisi economica.  Nel 2005 Benetazzo fu tra i primi individuare l'arrivo della "crisi" nel suo libro "Duri e puri. Aspettando un nuovo 1929". Sottotitolo "Come salvare i propri risparmi e sopravvivere ad un mutamento di scenario epocale senza precedenti".
Benetazzo ritiene che l'attuale "crisi" economica sarà molto lunga. E' comunque convinto che vi siano, nel mondo, molte opportunità di investimento. Occorre però appoggiarsi a società di gestione patrimoniale in grado di muoversi molto velocemente, "come una cavalletta" da un mercato emergente all'altro. Giudizi negativi invece per oro, mattone e Svizzera.
Complessivamente dalla serata è uscito un quadro economico sostanzialmente negativo per i piccoli risparmiatori che ben difficilmente hanno a disposizione  competenze finanziarie che possano  permettere loro di investire velocemente e bene in paesi "sconosciuti" e in settori economici poco noti.



La copertina di Duri e Puri di Eugenio Benetazzo (olonaweb)

Nessun commento:

Posta un commento