PRESENTAZIONE DEL BLOG

Particolare della carta geografica "Cursus Padi per Longobardiam a fonte usque ad ostia" raffigurante il corso del fiume Olona. 1700 circa (archivio Carnelli)
La Rete ha rivoluzionato l’informazione.  Fino a pochi anni fa un esiguo numero di media gestiva la divulgazione delle notizie. Con internet sono milioni i cittadini che informano. Temi e storie che fino al decennio scorso non avrebbero trovato uno spazio “fisico” nella carta stampata, oggi fluiscono attraverso la rete a milioni di potenziali lettori. Da un sistema chiuso, autoreferenziale, siamo passati ad un sistema aperto, libero e con costi risibili. Olonaweb vuole essere il nostro contributo a questo cambiamento epocale. Nel blog troveranno uno spazio e una memoria, uomini, immagini, storie e luoghi della Valle Olona e dei territori vicini. Un piccolo mondo da scoprire non solo per i più lontani "viaggiatori" virtuali, ma anche per chi quotidianamente vi risiede. 

                                                   Fabio 





NOTE LEGALI
Il presente blog è a carattere didattico e scientifico. Non ha scopo di lucro. 
Alcuni dati presenti su questo sito sono stati raccolti nella rete e/o ritenuti di
pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere il copyright, di offendere qualcuno o violare la normativa. Se ciò dovesse accadere, inviateci un messaggio utilizzando i commenti e provvederemo alla rimozione di ciò che può aver creato problemi o a citarne la fonte se non presente o a rettificare eventuali errori. Vi ringraziamo per la collaborazione e vi preghiamo di "perdonarci" eventuali errori.